Proprietà dei Cristalli

Settimo Chakra

Settimo Chakra

Calcopirite

 (Leone) spinge alla comprensione delle motivazioni che si ergono dietro a ciò che abbiamo vissuto, al fine di meglio comprenderlo; in questo modo contribuisce ad eliminare la tendenza a ripetere sempre gli stessi errori; contribuisce a far affiorare alla comprensione le cause energetiche (emotive e psicologiche) delle malattie avute. Favorisce l’attenzione e la concentrazione e quella capacità della mente di mettere in relazione tra loro aspetti apparentemente slegati. Permette il rilascio emotivo di ciò che non serve più o che non è mai servito (ricordi, relazioni dolorose, risentimenti).

Cianite

 (Toro, Bilancia, Ariete) permette all’anima di risedere in modo costante nella mente e nei pensieri elevati; in altre parole, canalizza l’essenza divina nella mente umana al fine di creare forme-pensiero impregnate di forza spirituale; queste formeranno nuove idee e nuovi concetti, in grado di mantenere e manifestare l’integrità spirituale sulla Terra; genera nuovi sogni e nuove visioni, coerenti con i nuovi pensieri. Spazza via tutti gli schemi di riferimento preesistenti che non siano fondati sulla Verità e sull’integrità, per far posto ai nuovi concetti. Rende emotivamente resistenti e determinati. Sblocca i meridiani energetici

Howlite

(Vergine, Toro, Scorpione) stimola il processo di indipendenza della persona; stimola l’attenzione sulle vere esigenze; spinge a gestire autonomamente la propria vita; rende determinati nell’esigere il rispetto delle proprie esigenze; aiuta a dire “no”, quando necessario, senza sensi di colpa; consolida il senso dell’equilibrio.

Opale

 (Per tutti i segni zodiacali) è una pietra di risveglio e di libertà. Aiuta a pensare “fuori dagli schemi”, permettendo di sviluppare un senso interiore di rinnovamento e completa libertà nell’agire. E’ una pietra molto creativa che favorisce i contatti e le alleanze. Sul piano fisico stimola il metabolismo e l’assorbimento della luce attraverso le cellule del corpo.

Quarzo elestiale

(Per tutti i segni zodiacali) promuove lo sviluppo della coscienza interiore, al fine di fonderla con la Coscienza Superiore, fa emergere ed aiuta a purificare quanto non sia in armonia con la frequenze superiori dell’Anima e che pesa come zavorra che impedisce di volare. Permette la visione consapevole di quanto ci ostacola nell’esperienza della Verità, al fine di ricercare i mezzi concreti per cambiare e migliorare; promuove la fiducia, l’accrescimento delle forze e uno sviluppo rapido e spontaneo. Inoltre accelera lo sviluppo dell’organismo e i processi di auto guarigione. Nella fattispecie, il nome “elestiale” significa “angelico” in quanto richiamano le frequenze delle schiere angeliche, in modo particolare quelle deputate ad aiutare le anime a liberarsi dei loro pesi, karmici e non, che impediscono loro di evolvere spiritualmente.

Quarzo ialino

 (Tutti i segni zodiacali) potente pietra di purificazione, amplifica le energie e i poteri extrasensoriali. Attiva il DNA quantico, in quanto è canalizzatore di tutti i codici dell’ascensione. L’intelligenza del cristallo si pone al servizio dell’uomo, aiutando nel processo di sviluppo e di evoluzione. Si può indossare un quarzo con l’intento di protezione da tutto ciò che non è in linea con il piano Divino. E’ in grado di essere veicolo di tutte le frequenze di guarigione e spirituali. Ponte di connessione tra cielo e Terra.

Quarzo rutilato

(Gemelli, Toro, Vergine) offre l’energia necessaria per affrontare con slancio i nuovi inizi, più legati alla realizzazione della propria missione di vita anziché ad una concezione solo materiale dell’esistenza; libera dai condizionamenti del passato, ispirando nuovi progetti, libera dalle paure inconfessate, rasserenando l’animo, genera entusiasmo e accende l’auto motivazione nella realizzazione dei progetti; infonde speranza e ottimismo.

Selenite

(Toro) è un cristallo con vibrazione energetica molto alta, il suo compito è quello di veicolare la luce. È il ponte tra l’anima stella (chakra extracorporeo posto a circa un palmo sopra la nostra testa) e il chakra della corona. Permette di far confluire luce/energia nei chakra superiori. Esprime il suo maggior potenziale su quel corpo energetico chiamato “Causale” ovvero dove sono registrate tutte le cause delle esperienze di questa vita e di altre. La selenite è ottima per ripulire memorie karmiche. Promuove l’equilibrio tra gli elementi chimici dei fluidi corporei, rendendo il sistema endocrino più efficiente e in grado di adeguarsi alla trasformazione, sgomberando il terreno da tutte quelle scorie che frenano l’emergere dell’autoguarigione.

Spato d'Islanda

(Cancro) grazie alle sue proprietà birifrangenti veicola luce e ci permette di riconoscere la dualità (Terra e Cielo), dona chiarezza di pensiero. Purifica, migliora e rilassa la vista prevenendo l’insorgere dell’emicrania, stimola il metabolismo e il sistema immunitario.

Rosa del deserto

(Toro, Vergine) Porta equilibrio tra i desideri e la vita di una persona, aiuta a gestire meglio la propria persona senza cadere negli sfoghi incontrollati. E’ utile per superare meglio i traumi energetici ed emotivi. Questo cristallo ci aiuta a resistere alle intemperie della vita, e ad essere forti e risoluti anche quando “i venti del Karma” soffiano forte, insegnando a modellarsi e ad adattarsi, come d’altronde fa proprio la Rosa del deserto.  A livello fisico la rosa del deserto viene usata per aumentare la solidità delle ossa.

L