Proprietà dei Cristalli

Sesto Chakra

Sesto Chakra

Ametista

(Pesci, Vergine, Acquario, Capricorno, Sagittario) stimola la consapevolezza spirituale e la presa di coscienza della realtà oltre la materia; aiuta a comprendere le motivazioni spirituali che esistono dietro gli avvenimenti; in questo senso aiuta anche nella rielaborazione del lutto e del dolore dovuto alla perdita di chi si ama; favorisce l’intuizione e la capacità introspettiva; rafforza il senso di giustizia, l’onestà e l’umiltà. stimola i sogni rivelatori delle proprie verità profonde; placa il sistema nervoso sedando allucinazioni e manie, paure e nevrosi; mitiga l’egoismo e l’incapacità d’amare. Calma la mente placando i pensieri caotici e così favorisce la concentrazione; allontana sensi di colpa, complessi d’inferiorità ed insicurezza; rende consapevoli e sobri (utile in caso di alcolismo e tossicodipendenze), calma l’emotività aiutando chiarezza e concentrazione; nei momenti di tristezza profonda, alleggerisce il peso degli eventi sfavorevoli, combatte insonnia e incubi.

Charoite

 (Sagittario, Scorpione) aiuta a gestire i cambiamenti esistenziali, promuovendo una naturale spontaneità, calma e forza di carattere. Promuove il riposo rigeneratore e l’attività onirica. Trasmuta le negatività in luce ancorandola nelle cellule. Disgrega e risolve i ristagni energetici. A livello fisico può essere utilizzata per correggere problematiche agli occhi e normalizzare la ghiandola pineale.

Fluorite

 (Pesci, Capricorno) incanala e stabilizza le frequenza della Mente Superiore; in questo modo la mente umana viene elevata e messa in grado di intuire lo Spirito. Facilita il contatto con il livello inconsapevole della personalità, che gradualmente emerge. dissipa la confusione mentale ; amplifica la carica elettrica delle cellule cerebrali quindi supporta la concentrazione e le facoltà di apprendimento; la varietà viola stimola la capacità di comprensione mentale delle nozioni (perciò ottima per chi studia); è efficace per la pulizia di energia mentale in eccesso che causano emicranie.

Labradorite

(Sagittario, Leone, Scorpione) stimola la ricerca della verità e ad andare oltre le illusioni; potenzia la medianità. Permette il riaffiorare dei ricordi dimenticati intensificando l’intuizione, il talento artistico; rafforza l’attività onirica e rende introspettivi, ottima per la meditazione. Ha la capacità di attenuare la sensibilità al freddo, i reumatismi, la gotta; migliora la sensibilità corporea e regola il ciclo mestruale, mitigandone anche i dolori. Nel bene o nel male tira fuori le nostre verità più profonde. Può essere utilizzata per avere risposte su questioni in sospeso o capire le reali intenzioni di una persona togliendo le maschere.

Sugilite

(Vergine): è considerata la pietra dell’amore universale. Aiuta a rimanere fedeli ai propri principi e alla propria verità interiore. Agisce con efficacia su tutti i chakra e in particolar modo sul terzo occhio, sviluppando la visione interiore. Dissolve le ostilità, la gelosia e il pregiudizio. È un potente attivatore dei chakra superiori.

L