Bellezza e Guarigione

Corsi monotematici

I corsi monotematici sono stati creati per dare l’opportunità di approfondire tecniche specifiche e mirate nell’utilizzo delle energie dei cristalli o di altri metodi olistici. Sono consigliati soprattutto ai principianti e a chi si avvicina al mondo olistico per la prima volta, essendo ricchi in contenuti possono essere anche degli ottimi approfondimenti per chi vuole avvicinarsi e conoscere nuove pratiche. Verranno fornite delle dispense in formato digitale e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequentazione.

Come prendersi cura dei Cristalli

Se pensiamo ai Cristalli come a delle entità vive, ci si accorge che hanno la necessità di essere accuditi e curati a livello energetico. Esistono moltissimi metodi di pulizia e ricarica dei cristalli e questo corso ha l’obbiettivo di far entrare in sintonia con l’anima del cristallo e di ascoltare di cosa ha veramente bisogno. Si approfondirà una visione energetica in base agli elementi ovvero Fuoco, Acqua, Terra, Aria e Spirito per andare a bilanciare le energie dei cristalli.

Introduzione alla Cristalloterapia

Le origini dell’uso dei cristalli risalgono all’antichità, con informazioni che ci sono state tramandate da moltissime culture. Questa lezione si pone l’obbiettivo di introdurre i meccanismi che sono alla base degli studi della cristallo pratica, ovvero come interagiscono i cristalli con il nostro corpo? Come scegliere i cristalli? Quali sono le proprietà dei cristalli? Perché bisogna pulire e ricaricare i cristalli? Durante il corso andremo a rispondere a queste domande, dando consigli teorici e pratici su come utilizzare al meglio i cristalli

Introduzione alla Radiestesia

La radiestesia ci permette di percepire e di valutare il mondo di informazioni ed energie invisibili che ci circonda, attraverso l’innata capacità che l’essere umano ha di ascoltare sé stesso e l’ambiente in cui vive. In questa lezione verrà approfondito l’uso del pendolo, dei diversi tipi di pendolo e delle principali tavole radiestesiche, per la valutazione energetica degli ambienti, degli alimenti e dei cristalli.

Introduzione alla Radionica

La radionica è stata definita dal pioniere George de la Warr come “La Scienza che studia l’azione della mente sulla materia e l’unione di tutte le cose”. Una delle particolarità della Radionica è infatti la possibilità di operare a distanza. Mediante la facoltà radiestesica e con strumenti specifici, l’operatore radionico può analizzare e intervenire su qualunque sistema che si trovi vicino a lui oppure dall’altra parte del mondo. In questa lezione si introdurrà la radionica grafica dalle figure geometriche più semplici ad alcuni circuiti per la pulizia e l’armonizzazione degli ambienti.

Griglie energetiche di Cristallo

Le griglie di cristallo sono disposizioni geometriche di cristalli a formare figure o simboli che richiamano determinate forme d’onda. Inoltre la griglia sarà amplificata dalle proprietà dei cristalli utilizzati, quindi si potrà andare a lavorare sugli ambienti oppure eseguire auto-trattamenti o meditazioni con particolari griglie energetiche. La lezione darà le basi per la costruzione delle griglie energetiche e i vari significati dei simboli utilizzati.

Preparazione e usi Acqua di luce per i Chakra e gli Ambienti

E’ ormai risaputo che l’acqua contiene in sé tutte le frequenze e le vibrazioni necessarie alla vita. Con i cristalli è possibile utilizzare le vibrazioni e le memorie dell’acqua per armonizzare i chakra oppure gli ambienti. In questa lezione si imparerà a preparare le “Acque di luce” e quindi la loro conservazione e i vari utilizzi.

Il significato energetico dei colori

Ogni colore vibra ad una determinata frequenza e l’uso dei colori nei trattamenti olistici è ormai prassi comune per andare a riarmonizzare situazioni di scompensi energetici o di alterazione della normale emissione vibrazionale del corpo. Saranno approfonditi i significati dei colori come espressione dei vari stati emozionali e l’uso dei colori nell’alimentazione o nella decorazione degli ambienti domestici per armonizzare i luoghi in cui viviamo.

L