
1° CHAKRA
Agata
(Gemelli, Vergine) promuove il bisogno di introspezione, al fine di trovare dentro di sé le risposte alle proprie domande; facilita l’analisi critica delle esperienze alla ricerca della lezione da apprendere nascosta dietro di esse; in questo modo stimola la crescita spirituale, la maturità, la stabilità ed il realismo (grigia e nera striata, gialla e verde); genera motivazione (arancio) e desiderio di cambiamento e consolazione (rosa).
Promuove il pensiero logico-razionale nell’affrontare i problemi, al fine di elaborare le soluzioni pratiche più efficaci, con calma e decisione; favorisce la concentrazione, eliminando la tendenza della mente a disperdersi in mille attività (tutti i tipi).
Diaspro Rosso
(Ariete, Leone, Toro) favorisce l’affermarsi di un’indole combattiva e tenace, aiutando l’individuo a perseguire fino in fondo i propri scopi/talenti. Aiuta a collegarsi con la Terra, può essere utilizzato contro le infezioni. Favorisce la purificazione del sangue e la stimolazione della circolazione.
Può essere di aiuto durante il parto e per il funzionamento dell’intestino. Il diaspro rosso è la pietra fondamentale del primo chakra, lavora sulla vitalità ma con molta dolcezza. Stimola tutto ciò che è in attinenza al primo chakra. Come tutte le pietre lavora a livello sottile sia in caso di eccesso energetico che di difetto.
Eliotropio
(Ariete, Pesci, Bilancia) protegge dalle influenze esterne indesiderate; attenua l’aggressività, la rabbia e l’impazienza, stimola la capacità di adattamento; aiuta ad affrontare i periodi impegnativi che richiedono tanta lucidità mentale.
Aiuta a mantenere la calma quando i cambiamenti intercorrenti vanno contro i nostri desideri, può essere di aiuto per l’esaurimento psicofisico.
Stimola l’espressione dei sentimenti, della fiducia in sé stessi e svolge un’azione incisiva nel rimuovere i blocchi mentali. A livello fisico promuove il sistema linfatico ed immunitario; rafforza il cuore, il fegato, i reni, la milza e purifica il sangue.
Permette di contrastare la febbre.
Chiastolite
(Toro, Gemelli) rafforza il senso di identità, aiutando a portare a compimento i propri obiettivi; stimola il realismo e la prudenza. libera dai sensi di colpa e dalle paure, soprattutto quella di perdere il controllo.
Produce obiettività, senso della realtà e capacità di analisi.
Aiuta a superare la timidezza e la passività; tranquillizza i nervosismi. Ottima per chi soffre di attacchi di panico, ancora a terra le energie del cuore impedendo di uscire dal corpo durante un forte shock.
Ematite
(Ariete, Acquario) aumenta i livelli di resistenza interiore nei casi di lavoro intenso, sia fisico, mentale o energetico. rende concreti e pratici, aiutando a perseguire i propri scopi anche dinanzi ad ostacoli; a sentirsi sicuri e protetti, con tanta vitalità per affrontare qualsiasi sfida.
L’ematite favorisce l’assimilazione del ferro e l’emopoiesi (processo di produzione dei globuli rossi) combattendo così l’anemia anche postoperatoria o da trauma; stimola la circolazione del sangue, aiuta la coagulazione e la cicatrizzazione delle ferite; permette un rapido recupero post-chirurgico e, in genere, una rapida convalescenza.
Pietra fondamentale per il radicamento. Non va purificata in acqua perché contiene ferro e dunque si ossiderebbe. E’ una pietra di fuoco.
Granato
(Leone, Vergine, Capricorno, Acquario) il granato stimola la vitalità e la creatività di ogni chakra sul quale viene posizionato, infonde coraggio, migliora la circolazione del sangue e stimola l’eros. Aiuta a liberarsi dai condizionamenti passati e ad iniziare una nuova vita, aiutando a mettere in pratica le nuove idee.
Allevia la depressione , aumenta l’autostima e apporta prosperità. Facilita la liberazione dalle inibizioni, risolvendo anche problematiche connesse alla sfera sessuale.
In generale è una pietra consigliata dopo un intervento chirurgico oppure per riprendersi da un periodo di malattia o convalescenza.
Legno Fossile
(Leone) è un legno nel quale la struttura delle fibre vegetali hanno subito un processo di cristallizzazione, in cui via a via si sono infiltrare strutture di quarzo, più comunemente Agata, con cui perciò ha delle qualità in comune.
Ci trasmette il messaggio “fai quel che puoi e non ti preoccupare del resto” aiutando a darsi da fare per liberarsi da soli di lievi fastidi e di preoccupazioni. Il suo forte potere radicante, permette di sentirsi nel posto giusto al momento giusto e con i piedi ben saldati a terra.
Agisce come riequilibrante della struttura psicofisica, stimolando il metabolismo è consigliata per il sovrappeso e l’obesità, propriò perché ci aiuta a toglierci i “pesi” di dosso.
Occhio di falco
(Bilancia, Vergine) aiuta a superare gli ostacoli con determinazione; facilita il radicamento a terra, senza sforzo. Permette di assumere la giusta distanza dagli avvenimenti quotidiani per poter avere una visione di insieme.
Infonde pace interiore, evitando di perdere la calma e l’orientamento nelle situazioni difficili e complesse; stimola la sensibilità, la sensitività e l’introspezione.
L’occhio di falco combatte stress e nervosismo; allevia il dolore ed i tremori; riduce l’iperattività delle ghiandole ormonali. Permette di vedere con chiarezza la strada da percorrere.
Occhio di bue
(Toro, Pesci) è un cristallo sia radicante che di protezione, grazie la sua particolare proprietà “gatteggiante” permette di estrarre le negatività. Racchiude una fonte dinamica di energie di guarigione fisica.
Le sue prerogative di dissolvere cristallizzazioni di tossine eteriche e psichiche e di ancorare fermamente la guarigione sul piano fisico, ne rendono utile la combinazione terapeutica con altre pietre. In modo specifico, dà vitalità al sangue.
Onice
(Leone) esplica un azione di collegamento alle energie telluriche della terra e stimola l’apprezzamento della propria fisicità: è particolarmente indicata per ancorare energie attivate da Moldavite, Danburite, Labradorite e Pietra di Luna.
Inibisce la paura dell’ignoto, è rassicurante, rende meno influenzabili; più responsabili e realisti, migliora la concentrazione e facilità l’autoaffermazione.
Permette di capire quando una relazione o una esperienza sono esaurite e devono essere lasciate alle spalle senza rimpianto, per questo motivo nel Medioevo l’Onice aveva la nomea di pietra della separazione. Rafforza il sistema immunitario, le unghie, i capelli e gli occhi.
È benefica per l’udito e le orecchie e per l’indebolimento della vista.
Ossidiana nera
(per tutti i segni zodiacali) pietra generata dallo scontro di due energie molto forti e opposti il fuoco e l’acqua.
Conduce la mente attraverso le zone oscure dell’inconscio, agendo da specchio e mostrandoci quali siano le paure, le insicurezze, gli atteggiamenti egocentrici che ci tengono lontani dalla Luce; in questo modo aiuta a purificare l’ego inferiore e a ricordare che, in fondo al tunnel, c’è sempre luce.
Dissipa il dolore intimo e le paure, per questo motivo è un cristallo fortemente protettivo, poiché induce al lasciar andare tutte le dinamiche in “ombra” e per tanto una volta lasciate andare non verranno più attratte esperienze o persone che rispecchiano i nostri lati in ombra.
È per tanto una pietra molto potente e impattante non tutti sono affini a questo tipo di energie, genera un forte radicamento e introspezione. Per ammorbidire la sua energia la si può utilizzare insieme alla Rodonite oppure al quarzo rosa.
È considerata una pietra di primo soccorso per i traumi e gli shock.
Ossidiana fiocco di neve
(Sagittario) aiuta ad identificare gli schemi e le forme pensiero obsolete e a ridisegnarne dei nuovi.
La sua energia ci viene in aiuto in momenti più o meno lunghi di solitudine, predisponendoci alla meditazione e a una profonda sensibilità.
E’ una pietra che conduce alla purezza e all’equilibrio fra corpo, mente e spirito. Sul piano fisico è benefica nei problemi che coinvolgono la struttura scheletrica, la pelle e gli occhi.
Ossidiana mogano
(Bilancia) il colore rossiccio è dovuto alla presenza di tracce di ferro. Aiuta a sbarazzarci di blocchi energetici negativi, a rilasciare qualsiasi tipo di tensione e a rimuovere legami psichici condizionanti che drenano le energie.
Nel contempo protegge da attacchi psichici, riduce il senso di inadeguatezza e guarisce gli effetti delle umiliazioni subite. Stimola e coordina lo sviluppo fisico, emotivo, intellettuale e spirituale, fornendo vitalità e la forza necessaria nei momenti di bisogno. Disintossica gli organi, i tessuti e protegge le funzioni epatiche e renali.
Quarzo fumè
(Capricorno, Sagittario) Anticamente si riteneva che tenesse lontana la cattiva sorte e per tale ragione i soldati venivano muniti di croci, realizzate con tale pietra, per affrontare al meglio le battaglie. Serve a scaricare tutto a terra, compresi gli effetti collaterali delle medicine o terapie invasive.
In alcuni casi si mette sotto i piedi per drenare. Fluidifica i ristagni energetici e i fluidi del corpo, allevia la fatica e il dolore, stimola e purifica il chakra della radice, fegato, reni, pancreas, surrenali e organi sessuali.
Pietra di purificazione, toglie le tossicità compreso l’umore nero. A livello fisico attenua il mal di schiena, i crampi e scoglie la rigidità muscolare. Contro la depressione, stabilisce una profonda e luminosa connessione con la Terra.
Radice di rubino
(Leone, Scorpione, Cancro, Sagittario) Nelle antiche culture europee ed indiane era definito “pietra del sole” come simbolo di energia vitale, calore e passione. Stimola il sangue, è un tonico nei momenti in cui la persona ha perso contatto con la vita e la sessualità. Infatti, alcune pietre che lavorano sul primo chakra possono lavorare anche sul secondo e sappiamo che questi due centri, che per alcune scuole di anatomia sottile rappresentano un unico plesso energetico, sono associati, tra le varie cose, anche all’energia sessuale.
A livello spirituale simboleggia la proiezione del cuore di Dio, che nutre e supporta la creazione, nonché la devozione, che trasforma l’amore divino in volontà divina. Si attribuisce al rubino la qualità di conduttore di elettricità e magnetismo atmosferici e si dice che fosse usato in pratiche cerimoniali sciamaniche fin dai tempi di Lemuria. L’intensa e vivida energia del rubino si radica sia nel chakra di base che in quello del cuore, e lì insegna a riconoscere la forza del nostro centro d’amore, e a usarla in chiave evolutiva. Esprime potere, verità e coraggio. Aiuta a sviluppare generosità e clemenza.
Shungite
( Tutti i segni zodiacali) Pietra di protezione per eccellenza, la sua particolare composizione e struttura chimico-fisica permette appunto di schermarsi da onde elettromagnetiche e da tutte le interferenze.
La Shungite è costituita da Carbonio in una particolare conformazione chiamata fullereni, la cui struttura assomiglia a quella di un “pallone da calcio”. Le sue proprietà sono principalmente schermanti e rivitalizzanti.
Tormalina nera
(Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario) è una pietra di purificazione, in quanto eccelle sia nell’assorbimento delle disarmonie e delle negatività che nel trasmutare questo tipo di energie.
Protegge dalle radiazione elettromagnetiche come quelle dei computer o dei telefoni cellulari. Promuove la razionalità, la tranquillità e l’imparzialità. Riduce tensione e vittimismo e la sua funzione è protettiva e di ancoramento a terra.
E’ analgesica e allevia i disturbi artritici, previene inoltre la formazione delle cicatrici.
Tectite
(Ariete, Cancro) stimola la consapevolezza che siamo frutto di una mescolanza di Spirito e Materia; in questo modo, incita la riscoperta della nostra natura spirituale modificando il modo con il quale ci approcciamo verso l’esterno, ritoccando le priorità; limita l’eccessivo attaccamento alle cose materiali, al denaro, alla posizione sociale, al lavoro; distoglie la mente dagli impedimenti legati al denaro ed alle cose materiali, mostrando vie diverse e creative per risolvere i problemi.
Aiuta a liberarsi dalle paure per il futuro. Equilibra il maschile e il femminile allineando i corpi sottili, agevolando il processo di trasformazione.
Agata botswana
(Scorpione) la sua energia gentile promuove la creatività e la sua espressione. Facilita l’equilibrata integrazione delle emozioni, predisponendo al cambiamento.
Favorisce il collegamento con le energie della terra, scaricando nervosismi di pancia e depressione. Protegge il ventre e le gravidanze. Disintossicante e utile per smettere di fumare.
Aragonite
(Capricorno) Deve il suo nome alla regione della Spagna, l’Aragona, e può essere di vari colori, dal giallo al bianco, al verde, al rosso, al blu, al marrone. Viene molto utilizzata per scopi ornamentali e si può trovare in Spagna, Italia, Germania, Francia, Nuova Zelanda e Stati Uniti.
Favorisce il fluire dell’energia fisica e sessuale, stimola la concentrazione, l’autodisciplina, la tolleranza e anche la disponibilità di assumersi responsabilità gravose.
Viene da sempre utilizzata come tonico sessuale, quindi è ottima per frigidità ed impotenza. E’ forte, energetica e perciò non va bene sempre o per tutti. A livello fisico favorisce il metabolismo del calcio e delle vitamine A e D, stimola l’attività muscolare e acquieta i tremori.
Corniola
(Toro, Cancro, Leone) infonde il coraggio necessario per affrontare la vita quotidiana rende le emozioni più chiare e distinte; permette la sperimentazione sia delle sensazioni di piacere sia di quelle dolorose, confermando la sicurezza di poterle comunque affrontare senza perdere il controllo emotivo di se stessi.
La corniola migliora la qualità del sangue, stimolando l’intestino tenue, il metabolismo e l’apparato circolatorio; efficace contro le cistiti e le problematiche di utero, prostata, vescica e reni.
Calcite arancio
(Leone) attiva i processi vitali, rafforza la memoria e la capacità di discriminare. Sostiene nei periodi di cambiamento, rendendo più facile il salto dal vecchio al nuovo. Infonde fermezza e tende a far superare la pigrizia. Stimola la gioia , l’allegria e stabilizza le emozioni. A livello fisico stimola il metabolismo e le energie del secondo chakra.
Opale di fuoco
(Pesci, Sagittario, Leone, Bilancia, Cancro) spinge a dare valore e considerazione agli aspetti emotivi, sentimentali e gioiosi della vita, riportando allegria, gioia di vivere ed entusiasmo nei periodi di depressione e malinconia. stimola l’eros e la sensualità, liberando gli istinti e facendo ritrovare una sessualità gioiosa. Permette al lato logico-razionale di venir equilibrato dalla fantasia, dalla creatività e dalla poesia. Stimola decisamente l’irrorazione sanguigna, genera energia a disposizione di tutto il corpo.
Pietra di luna
Oppure ortoclasio adularescente (Cancro, Bilancia) migliorando la capacità di percepire la Luce, stimola la medianità e la preveggenza; produce sogni lucidi ed ispirati, che si ricordano. Apre la mente all’ispirazione e all’intuizione; rende accettabile alla mente l’esistenza del proprio lato irrazionale. Promuove l’equilibrio emotivo e l’accettazione della parte femminile-sentimentale negli uomini. stimola la ghiandola pineale; armonizza i cicli ormonali con quelli naturali, rendendo la donna più fertile; allevia i dolori mestruali, post-parto e le intemperanze psico-fisiche della menopausa; favorisce il sonno.
Quarzo ematoide
(Ariete) favorisce il lavoro di riequilibrio tra materia e spirito, cioè tra la necessità di vivere pienamente l’aspetto tridimensionale dell’esistenza e, allo stesso tempo, rimanere consapevoli della propria identità di Anima in cammino. attiva le riserve energetiche di tipo psichico incastrate nel subconscio, mettendo a disposizione più vitalità fisica e chiarezza spirituale, allo stesso tempo. Aiuta a comprendere la differenza tra una reazione subconscia inconsapevole e perciò non scelta liberamente, ed una risposta consapevole e volontaria. trasmette dinamismo e positività; calma ansia, panico ed attacchi isterici. Il quarzo contenuto nella pietra aiuta ad apportare chiarezza di comprensione dei propri stati emotivi mentre l’ematite aiuta a rafforzare il senso di autoefficacia e di fiducia nelle proprie capacità.
Tulite
(Acquario, Leone, Pesci, Cancro) Stimola le energie vitali, fa emergere la forza ed il coraggio necessari per affrontare le difficoltà, favorendo lo sviluppo e la creatività. Stimola il desiderio di piacere, la sensualità e la sessualità. Aiuta a lasciarsi andare dalle inibizioni sociali e idee limitanti.
A livello fisico è una pietra capace di aumentare la fertilità, soprattutto nella donna. Se portata a contatto della regione pubica, agisce sulle ovaie.
La tulite è usata anche se ci sono problemi di impotenza ed è considerata una pietra che permette di prevenirla. Tra gli altri benefici a livello fisico troviamo che stimola i vari processi rigenerativi ed ha un’azione rafforzante sul sistema nervoso.

2° CHAKRA

3° CHAKRA
Ambra
(Leone, Acquario) resina fossile prodotta soprattutto da una conifera del Nord-Europa, le sue origini risalgono a 50 o più milioni di anni fa. Nell’antichità era utilizzata come amuleto contro il malocchio e gli spiriti maligni.
L’ambra riattiva il campo energetico ed ancora le energie elevate al piano fisico; stimola la solarità, la gioia di vivere e l’autoconsapevolezza. Rende ottimisti e fiduciosi in se stessi e, in questo modo, aiuta a conseguire il successo in quanto si intraprende.
In generale, l’ambra estrae la malattia e la sofferenza dal corpo; quando applicata sulla parte dolente con un cerotto che la tenga ferma, assorbe il dolore e l’infiammazione (muscoli, tendini e articolazioni).
Nei bambini rafforza le mucose e stimola la dentizione. Viene considerata pietra purificante, che dà calore. Stimola il plesso solare, il fegato ed in genere tutti gli organi della digestione. Porta luce e serenità. Dissolve la negatività dentro e fuori di noi.
Calcite gialla
(Cancro, Leone) la calcite promuove ed assiste il cambiamento del modo di vivere ed esprimere le energie; rende più semplice il salto dal vecchio al nuovo, agevolando l’abbandono di ciò che non serve, dei vecchi modelli di vita, lasciando spazio affinché prendano campo le nuove vie.
Rafforza il lavoro di sostituzione dei vecchi schemi comportamentali inconsci con nuovi atteggiamenti più costruttivi. Stimola la creatività e le emozioni e la realizzazione personale. Placa lo stress che accompagna qualsiasi cambiamento profondo del modo di percepire se stessi e la vita.
La calcite stimola il metabolismo ed attiva tutti i processi vitali; aiuta pelle, tessuti connettivi, ossa, denti e unghie nonché l’assimilazione delle sostanza nutrienti.
Occhio di tigre
(Capricorno) radica chi è dispersivo, incoerente e incapace di concentrarsi e di concretizzare le proprie idee; protegge dalla negatività. Rafforza la personalità infondendo ottimismo e calore umano; aiuta a superare i momenti di difficoltà, a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Scoglie i blocchi al plesso solare e la sensazione di chiusura allo stomaco, porta infatti l’eccesso di elemento fuoco del plesso solare verso terra, andando a nutrire il primo chakra e permettendo di alleviare ansia e stress, soprattutto quando sono localizzate a livello dello stomaco. L’occhio di tigre sollecita l’attività di fegato (stimola e tonifica), pancreas e milza.
Pietra del sole
(Bilancia, Leone) introduce l’essenza del Sole nell’esistenza umana, permettendo di riscoprire la propria solarità, infonde ottimismo, aiutando a dir di sì alla vita, alleggerendo il peso delle emozioni bloccate; aumenta la fiducia in se stessi.
Armonizza il sistema nervoso vegetativo; favorisce la cooperazione degli organi del corpo. Aiuta a ridurre paura e preoccupazioni. Ideale da indossare quando ci si sente scarichi o si stanno affrontando periodi di depressione, crisi o pessimismo.
Pirite
(Leone) la pirite stabilizza le frequenze della Mente Superiore, rafforzandone la capacità di accogliere Verità più alte; i soli di pirite neutralizzano influenze esterne indesiderate. Fa sentire più lucidi ed in grado di affrontare ogni tipo di sfida. La pirite dona forza e resistenza a tutto il sistema fisico. Fa prendere coscienza della propria vera natura e pone in luce sia i lati positivi che quelli negativi della propria indole. Induce il soggetto a rivelare i lati nascosti di se stesso, rendendolo in tal modo aperto leale nei confronti del prossimo. Fa emergere le cause alla base dei conflitti e delle malattie, permettendo la loro eliminazione.
Quarzo citrino
(Leone, Toro, Gemelli) porta la forza dorata della Luce sul piano materiale; rappresenta ed incarna l’energia creativa capace di attrarre ricchezza ed abbondanza che deve però essere utilizzata in modo conforme alle indicazioni spirituali provenienti dal 7° chakra cioè deve essere messa al servizio di fini superiori, non egoistici o consumistici, perché altrimenti sarebbe destinata ad essere perduta; aumenta considerevolmente la quantità di Luce nei corpi sottili di chi la utilizza. Favorisce il giusto accordo tra i piani materiale-spirituale, aiutando a collocare gli eventi nell’ordine adeguato ed eliminando ciò che va rifiutato; Aiuta ad interrompere l’abitudine a rimandare l’azione, ad evitare di alzarsi dal letto o dal divano, per creare invece attività e dinamismo. promuove l’affermazione lavorativa; apporta energia agli slanci della volontà, della progettualità e dell’autorealizzazione; aiuta a concretizzare idee e progetti.
Topazio imperiale
(Leone, Scorpione) è una varietà di topazio il cui colore può variare dal giallo-oro al rosa. Pietra che adornava le corone dei Re in quanto considerata la “pietra del sole”. Stimola il desiderio di fama e il successo in ogni attività, donando sicurezza, magnanimità, generosità e carisma. Rafforza l’autoconsapevolezza e quindi la capacità di affermarsi e di realizzarsi. Aiuta a superare tutti quei limiti che ci fanno pensare di non essere all’altezza di qualcosa o di qualcuno. A livello fisico è benefica negli esaurimenti psicofisici rafforzando il sistema nervoso. Stimola il metabolismo e l’appetito, promuovendo la combustione interna dei metaboliti: è quindi di sostegno per controllare l’aumento di peso corporeo.
Zolfo
(Leone) è un cristallo con una forte azione purificante, sia per il fisico che per la parte emotiva. Armonizza il corpo eterico ed astrale. Aiuta a mettere alle spalle le abitudini autodistruttive e in genere agisce contro ogni negatività, indirizzandole alla terra che provvederà a trasmutarle.
Tenere dello zolfo vicino o sotto il letto aiuta tantissimo a tenere lontane energie negative durante il sonno.
A livello fisico ristabilisce le funzioni del sistema immunitario e normalizza la flora intestinale, i problemi di stomaco e dà sollievo alle gastriti.
Agata muschiata
(Vergine) libera dalla paura e dal senso di oppressione. Vibra nella frequenza più terrena del chakra del cuore, permettendo di connettersi con tutti gli esseri naturali (Animali, piante e minerali), facilitandone la comunicazione e il legame.
Stimola l’autostima e la capacità di essere positivi. A livello fisico ha azione sul sistema linfatico riequilibrando sia il corpo fisico che quello delle emozioni.
Amazzonite
(Vergine) aiuta a liberarsi dall’idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile; stimola a prendere in mano le redini ella propria vita; incoraggia la fiducia nell’aiuto di Dio. stimola l’indipendenza da persone, cose o abitudini rafforzando la capacità di prendere decisioni; promuove l’istinto di autoconservazione.
Spinge a far ricorso alle possibilità congiunte di razionalità e intuito nella risoluzione dei problemi. tranquillizza le tempeste emotive e così promuove l’equilibrio emotivo; stimola l’autocontrollo, sedando le preoccupazioni eccessive, che si auto-alimentano; aiuta a superare la tristezza e l’angoscia; stimola coraggio, perseveranza e determinazione.
Innalza le soglie della stanchezza, combatte le cattive abitudini come disordini alimentari, tabagismo, alcolismo, tossicodipendenza; rafforza il metabolismo, il fegato, i tendini, le articolazioni, il cervello, il sistema neurovegetativo, l’ipofisi e il timo; rilassante ed antispastica (anche durante il parto); attenua i disturbi cardiaci dovuti ad eccessiva preoccupazione.
Avventurina
(Ariete, Leone) aiuta a comprendere cosa può far felici, favorendo così lo sviluppo della personalità e la capacità di prendere decisioni autonome. Stimola la leggerezza interiore e la spensieratezza inoltre rilassa la mente e quindi aiuta in casi di nervosismo, stress e preoccupazione soprattutto quando si avverte una sensazione di costrizione al petto.
Calma il fuoco interno, che rischierebbe di salire e “incendiare” il cuore. A livello fisico protegge il cuore e tutto l’apparato cardiovascolare, è fortemente disintossicante. In certa misura attenua i rossori della pelle e il bruciore di stomaco.
Calcite verde
(Ariete, Toro, Sagittario, Leone, Scorpione) la varietà verde possiede l’utile proprietà di calmare e tranquillizzare la mente stressata da super lavoro o da molte preoccupazioni; placa lo stress che accompagna qualsiasi cambiamento profondo del modo di percepire se stessi e la vita.
Ispira il perdono per le proprie debolezze e deficienze e così rende più semplice tollerare le insufficienze del prossimo, facilitando il perdono di chi ci ha fatto soffrire (unico modo per aprire di nuovo il cuore all’amore).
Aiuta ad amare senza paura; allevia il dolore delle ferite da mancanza d’amore, mitigando la paura, il senso di solitudine e di indegnità dei non amati; genera atteggiamenti improntati a maggior sensibilità, dolcezza e tenerezza; infonde quella pace interiore e quella gioia di vivere che solo l’amore sa apportare.
Crisocolla
(Gemelli, Vergine, Toro) aiuta a sviluppare pazienza, gentilezza, tolleranza, compassione e umiltà; rende possibile esprimere il lato femminile anche agli uomini più riluttanti, a lasciarsi andare alla vulnerabilità mentre rende le donne più materne e comprensive.
Equilibrando le emozioni violente, aiuta a mantenere la lucidità mentale e la comprensione. Apporta pace a cuore e mente; riduce lo stress e gli sbalzi di umore. Disintossica il fegato, stimola la formazione di emoglobina e abbassa la pressione del sangue.
Crisoprasio
(Bilancia) fa sentire parte di un ordine s superiore, divino; rende consapevoli che il sacro è ovunque, in ogni manifestazione del creato; promuove la liberazione emotiva dalle cure terrene e genera l’equilibrio interiore che deriva dal sapere di avere un ruolo ed uno scopo nella Creazione; spinge a verificare se i comportamenti assunti siano coerenti con i propri ideali; libera da modelli di comportamento fondati sulla costrizione e sulla dipendenza; stimola un atteggiamento positivo ed ottimista.
Aiuta a liberarsi dalla dipendenza emotiva dal prossimo e dal suo giudizio; cancella i sentimenti di odio, invidia, avidità, egoismo, gelosia. Disintossica e purifica il corpo, soprattutto fegato, bile e pelle, anche dai metalli pesanti e dai farmaci assunti; è antimicotica e antireumatica.
Fucsite
(Bilancia, Capricorno, Toro, Pesci) incanala e stabilizza le frequenza della Corpo Superiore; in questo modo il corpo fisico viene elevato e messo in grado di far camminare lo spirito sulla Terra. Genera la profonda percezione che la Salute Perfetta sia possibile. aiuta ad osservare i problemi con il distacco necessario per trovare le soluzioni.
Porta la gestione delle emozioni ad una vibrazione superiore, permettendo di vivere l’incontro con gli altri in modo saldo, stabile ma profondo al contempo. allevia le allergie, i pruriti, le infiammazioni e gli effetti delle radiazioni.
Giada
(Ariete, Gemelli, Toro, Bilancia) la giada stimola quel senso di equilibrio che deriva dal percepirsi come essere spirituale, non solo fisico; apporta pace interiore. Permette l’affioramento della saggezza interiore che trova modo di manifestarsi nei sogni.
Riequilibra gli stati emotivi. Stimola gli organi preposti alla disintossicazione (reni e vescica, fegato, intestino), preservando l’equilibrio di acqua, sali, acidi e basi.
Ispira calma e un atteggiamento più meditativo nella vita di tutti i giorni. Fa sorgere il desiderio di nuove esperienze. stabilizza lo stato di salute; rafforza il sistema immunitario; purifica il sangue, la milza ed il fegato; accelera la guarigione delle ferite.
Kunzite
(Scorpione, Toro, Leone) apporta equilibrio emotivo tra mente e cuore, liberando dalle paure che tengono legati al passato o preoccupati per il futuro; permette di liberare il proprio amore e di trasmetterlo senza paure, rendendoci flessibili nei confronti degli altri genera spirito di dedizione e di sacrificio dei propri interessi egoistici; spinge ad essere umili e a dedicarsi al prossimo ; promuove un tipo di dedizione che non richieda la negazione di sé.
A livello fisico allevia disturbi di origine nervosa come sciatiche, nevralgie, crisi epilettiche e tutti i dolori causati da compressione dei nervi.
Lepidolite
(Bilancia) Favorisce il recupero delle redini della propria esistenza, spingendo ad uscire dagli stati di dipendenza e di ansia.
Allevia i disturbi del sonno, l’ansia e l’angoscia; chiarisce l’importanza di ritirarsi se l’ambiente è sfavorevole o quando c’è bisogno di recuperare le forze.
Stimolando l’obiettività e la capacità di riflessione non emotiva, aiuta a concentrarsi e a prendere decisioni ponderate.
La lepidolite è efficace sui dolori derivanti da infiammazioni delle articolazioni; ha azione purificante per pelle e tessuti.
Malachite
(Capricorno, Scorpione) permette la ripresa del cammino dell’anima, bloccata da troppo dolore; libera il sistema di rimozione dei ricordi e dei dolori dimenticati, permettendo di fare ordine.
Permette la comprensione della realtà degli avvenimenti, delle relazioni tra gli episodi e delle proprie reazioni dinanzi a quanto accaduto; stimola la mente ad elaborare il dolore tramite una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e di quello degli altri nello svolgimento dei fatti, rafforza lo spirito di osservazione, di analisi e di critica.
Fa riemergere le sofferenze che non si è riusciti a superare e che si sono trasformate in blocchi emotivi; avendo deciso di seppellire nel profondo questi dolori, si permette loro di continuare ad influire sulla propria vita; la malachite spinge ad affrontarli, al fine di risolvere quanto c’è di lasciato in sospeso per liberarsene e tornare a vivere pienamente.
A livello fisico agisce ripulendo le memorie cellulari e attenua i dolori in genere e in particolare quelli mestruali nella donna.
Mookaite
(Toro, Bilancia) allevia ansia e angoscia, rende mentalmente flessibili; permette di concepire diverse possibilità e di scegliere di volta in volta la migliore strada da seguire.
Permette di vivere il presente in serenità, adottando uno stile di vita meditativo anche nelle attività di tutti i giorni. Rende stabile lo stato di salute.
Rafforza il sistema immunitario e promuove il processo di purificazione del sangue, del fegato e della milza. Accelera la guarigione delle ferite e attenua fortemente i processi infiammatori.
Peridoto
(Vergine, Leone, Scorpione, Sagittario) ha una vibrazione alta e penetrante, di spiccate virtù terapeutiche.
Si esprime con gentilezza, penetra senza creare traumi in vecchie strutture, rinnovandole. Scioglie sia la collera che i sensi di colpa. Permette di accettarsi per quello che si è ed esorta al perdono degli errori commessi. Aumenta la chiarezza e la pazienza. Il peridoto è disintossicante e rivitalizzante.
A livello fisico agisce sia sulle ghiandole surrenali che su fegato e cistifellea, aiuta la digestione e l’assimilazione dei cibi. Energizza il metabolismo e la fertilità.
Quarzo rosa
(Toro, Bilancia) energia delicata che ci avvolge come un abbraccio o una coccola.
Il quarzo rosa mette nella giusta prospettiva del vero significato dell’amore umano: la condivisione di un sentimento che nutre reciprocamente in modo puro e facilita la maturazione dei talenti; permette l’abbandono dello schema inconscio distorto per il quale si ricerca in un’altra persona il sostegno, la fiducia e la tenerezza che non riusciamo a trovare in noi stessi e a lui/lei si richiede di guarire le ferite che ci sono state inferte, di lenire le sofferenze e di riempire i propri vuoti interiori.
Il quarzo rosa ci spinge a capire che questo lavoro di guarigione spetta a noi, non possiamo delegarlo alla persona amata. Permette di portare l’amore ad un attava superiore contattando il perdono verso noi stessi e gli altri.
Sul piano fisico è benefico per il cuore e scoglie le tensioni al petto. Migliora l’incarnato e mitiga le rughe, donando luminosità alla pelle.
Rodocrosite
(Scorpione, Leone) promuove la guarigione emotiva e spirituale delle ferite profonde dei traumi irrisolti e dei conflitti ancora aperti, al fine di ricreare l’integrazione delle energie fisiche, emotive e spirituali.
Attiva l’autoguarigione dei blocchi inconsci generando dinamismo e nuove idee; stimola lo spirito di iniziativa facilitando la risoluzione delle ferite emotive (antiche o recenti), risolve lo stress emozionale; stimola il desiderio di vivere felicemente, con allegria e gioia. Sblocca il diaframma contratto, permettendo una respirazione profonda; ciò agisce su ulcere, problemi gastro-duodenali, asma e difficoltà digestive.
Rodonite
(Vergine) spinge a isolarsi, al fine di trovare la pace interiore; riduce gli sbalzi d’ umore. ci aiuta nei momenti di conflitti con altre persone a trovare la giusta soluzione, rende più disponibili ad un compromesso; promuove il sostegno e l’aiuto reciproci.
Attenua il nervosismo e lo stress; aiuta a difendersi dagli influssi negativi.
Allevia i crampi muscolari, regola la funzione di reni e stomaco, riduce l’ iperacidità; molto utile nei casi di alterazione del ritmo cardiaco; stimola il metabolismo del magnesio e inoltre attenua i dolori mestruali.
Smeraldo
(Toro, Gemelli, Ariete) rappresenta ed incorpora la vibrazione della Terra, Gaia; riattiva le capacità di autoguarigione del corpo, delle emozioni e dello spirito. Stimola il desiderio di armonia, di pace interiore ed il senso di giustizia.
Favorisce la collaborazione e la reciproca comprensione, semplificando il lavoro di gruppo e la cooperazione per un fine ultimo condiviso.
Promuove la gioia di vivere e la sensibilità; genera ottimismo e vitalità, aiutando a superare i momenti difficili; rende estroversi e gentili. Attenua le infiammazioni dei seni nasali, il mal di testa, gli attacchi epilettici; influisce positivamente sulle malattie degli occhi, del cuore e dell’intestino.
Unakite
(Scorpione) bilancia i nostri corpi emozionali e spirituali, fornendoci un rilascio estremamente dolce, dei nostri blocchi energetici ancorati nel plesso solare. ci aiuta a superare le credenze ormai superate del passato, e facilita la comprensione degli eventi precedenti e della loro importanza nel nostro percorso di crescita.
Mantiene elevato il nostro spirito quando ci si sente giù di morale o facilmente condizionabili, non facendoci mai perdere di vista la bellezza della vita. Utilizzata anche durante il recupero da traumi importanti, ci aiuta spronando il nostro corpo a ricordare lo stato di salute perfetta.

4° CHAKRA

5° CHAKRA
Acquamarina
(Gemelli, Pesci, Ariete) agisce sulle acque interne del nostro corpo permettendoci di esprimere le emozioni connesse all’elemento acqua, favorisce la crescita interiore, la lungimiranza, la veggenza, la medianità.
Stimola la sincerità, la perseveranza ed il dinamismo; favorisce il rilassamento, la leggerezza e la tranquillità, infondendo la fiducia di poter portare a termine quanto si è intrapreso; stimola il desiderio si risolvere le questioni lasciate in sospeso. Ha un’azione calmante e porta tranquillità.
Agisce sui problemi respiratori e del cavo orale (di tipo virale o allergico), svolgendo un’azione disinfettante ed antinfiammatoria della gola; rinforza il sistema immunitario nel suo complesso; (ghiandole endocrine come ipofisi e tiroide), stimola l’equilibrio del sistema linfatico e regola i processi di crescita.
Angelite
Oppure anidrite (Gemelli) dona protezione celeste, favorendo così stabilità, sicurezza e fermezza.
Permette di vincere l’insicurezza, apportando un profondo senso di pace; solleva da preoccupazioni e senso di oppressione, elimina il rimuginare infruttuoso e le idee fisse.
La sua energia è dolce e porta calma e tranquillità, placa l’anima dai dolori terreni e favorisce la comunicazione con gli Angeli.
Apatite
(Gemelli) stimola a vivere una vita più completa in piena autonomia, combatte l’apatia da depressione ed esaurimento, stimola la forza di volontà. Rende dinamici ed autonomi, calma la rabbia e i dispiaceri rendendo estroversi e socievoli; fa recuperare l’entusiasmo per i propri interessi.
Stimola l’appetito ed è un ricostituente e tonico, permette la rigenerazione cellulare, indicata per artrosi , osteoporosi e fratture.
Azzurrite – Malachite
(Sagittario, Toro) genera armonia con se stessi e con gli altri; rende aperti e generosi; purifica il subconscio dagli schemi mentali ormai superati (azzurrite) e dai blocchi emotivi profondi (malachite).
Apre il cuore e la mente a nuovi modelli di percezione ed interpretazione della vita, non influenzati da traumi emotivi o modelli culturali ereditati dal passato; armonizza ragione ed emozioni.
Aiuta a superare il dolore derivante dai propri conflitti interiori, aiutando a liberare le emozioni represse; calma gli stati ansiosi che accompagnano i disturbi fisici.
Calcedonio azzurro
(Cancro, Sagittario) rappresenta la comunicazione, sia passiva (fase di ascolto), sia attiva (espressione di pensieri e sentimenti); aiuta chi è così abituato a non esprimere cosa sente o pensa da non sapere più nemmeno quali siano le proprie emozioni o le proprie opinioni; neutralizza le energie rosse come la rabbia, le infezioni e le infiammazioni (a livello fisico).
Favorisce l’eloquenza, l’ascolto e la comprensione, di se stessi come degli altri; sprona la realizzazione di sé attraverso la capacità di affermare al mondo esigenze e desideri.
Scioglie la frustrazione dovuta al non riuscire ad esprimere le proprie necessità, idee ed esigenze; libera l’individuo dalla prigione del silenzio interiore. Il calcedonio blu (o agata dal pizzo blu) aiuta tutte le parti del corpo che necessitano di energia fresca, calmante; assiste gola, tonsille e trachea prevenendo i problemi all’apparato respiratorio; attenua i sintomi della meteoropatia; agisce sull’apparato uditivo e sul senso di equilibrio; possiede azione antinfiammatoria e riduce la pressione del sangue; stimola le vie linfatiche, vescica e reni, influendo positivamente nei casi di ritenzione idrica poiché equilibra la tiroide e regola i flussi dei liquidi corporei; rinforza il sistema immunitario, preoccupazioni e senso di oppressione.
Celestina
(Gemelli) promuove l’integrazione tra spirito e materia, allineando e bilanciando i corpi sottili (eterico, astrale, mentale e spirituale). Favorisce la comunicazione con Angeli ed esseri di Luce. Dona protezione celeste.
È una pietra di equilibrio, che dona speranza, calma e tranquillità anche nei momenti più difficili.
Promuove l’integrazione della struttura fisica con quella spirituale, creando guarigione. Utile nelle infezioni agli agli occhi; può anche essere utilizzata per ripulire le cellule del corpo dalla negatività e dall’autodistruzione. Adatta anche per problemi gastrici.
Dumortierite
(Leone) aiuta a conquistare il pieno controllo della propria vita, stimola l’ottimismo, l’armonia; aiuta a riconoscere ed eliminare i comportamenti ripetitivi e dannosi in cui si ricade in modo involontario; è utile nei casi di nevrosi ossessive.
Aiuta a riprendere in mano le redini della propria vita, ritrovando la fiducia necessarie per uscire dai momenti difficili. Utile in caso di nausea, vomito e coliche; è benefica nei casi di disturbi nervosi, epilessia ed emicranie ricorrenti.
Lapislazzuli
(Sagittario) stimola la ricerca delle nostre verità profonde aiutandoci nell’accettazione, l’identificazione con il Sè Superiore. Permette di esprimere la propria verità interiore e il potere personale.
Penetra i blocchi del subconscio permettendo di arrivare alla saggezza intuitiva. Rafforza la capacità di stringere amicizie, facilita il contatto con gli altri, rende estroversi.
È indicata nei disturbi alla laringe, delle corde vocali e della regione del collo in generale, regola la funzione della tiroide.
Larimar
(Leone) induce ad assumersi la responsabilità della vita, senza vittimismi, facendo aprire gli occhi sull’infinito mondo spirituale, a cui solo la mente pone dei limiti.
Equilibra il corpo emotivo in periodi di stress e di cambiamento evolutivo. Aiuta a superare le paure e il dolore, inducendo ad una riflessione più costruttiva e distaccata di fronte allo scorrere degli eventi.
Coniuga mente ed emozioni, consentendo il riemergere di nuove idee. Stimola la manifestazione dell’autoguarigione.
Sodalite
(Sagittario) promuove l’espressione della creatività superiore e di una fluente comunicazione. Il suo sistema cristallino cubico, ci infonde il senso dell’ordine, è quindi un cristallo che ci aiuta a mettere ordine nella nostra vita.
Attenua gli eccessi energetici e li uniforma, equilibrando sia il chakra della gola che il terzo occhio. Libera da schemi obsoleti. Conferisce alla mente potere e controllo sul corpo fisico, aiutando nello sviluppo spirituale.
Dissipa il senso di colpa liberando dalle cose “non dette” e che possono creare il così detto nodo in gola.
A livello fisico regola la tiroide, la laringe, le corde vocali e i nervi annessi, riequilibra la milza e il sistema linfatico.
Turchese
(Sagittario, Scorpione, Pesci) si ritiene che possa aiutare a riportare alla memoria conoscenze antiche. Ha potere di proteggere contro il malocchio, infatti nell’antichità si pensava che assorbisse le negatività.
È una pietra di trasformazione che induce calma e sicurezza. Con dolcezza trasforma la paura in pace.
Aiuta a scoprire i propri doni spirituali e i propri talenti.
A livello fisico assorbe l’iperacidità e ha azione benefica per i reumatismi e le infezioni virali.
Incrementa la forza muscolare e potenzia la crescita.
Ametista
(Pesci, Vergine, Acquario, Capricorno, Sagittario) stimola la consapevolezza spirituale e la presa di coscienza della realtà oltre la materia; aiuta a comprendere le motivazioni spirituali che esistono dietro gli avvenimenti; in questo senso aiuta anche nella rielaborazione del lutto e del dolore dovuto alla perdita di chi si ama; favorisce l’intuizione e la capacità introspettiva; rafforza il senso di giustizia, l’onestà e l’umiltà. stimola i sogni rivelatori delle proprie verità profonde; placa il sistema nervoso sedando allucinazioni e manie, paure e nevrosi; mitiga l’egoismo e l’incapacità d’amare.
Calma la mente placando i pensieri caotici e così favorisce la concentrazione; allontana sensi di colpa, complessi d’inferiorità ed insicurezza; rende consapevoli e sobri (utile in caso di alcolismo e tossicodipendenze), calma l’emotività aiutando chiarezza e concentrazione; nei momenti di tristezza profonda, alleggerisce il peso degli eventi sfavorevoli, combatte insonnia e incubi.
Charoite
(Sagittario, Scorpione) aiuta a gestire i cambiamenti esistenziali, promuovendo una naturale spontaneità, calma e forza di carattere. Promuove il riposo rigeneratore e l’attività onirica.
Trasmuta le negatività in luce ancorandola nelle cellule. Disgrega e risolve i ristagni energetici.
A livello fisico può essere utilizzata per correggere problematiche agli occhi e normalizzare la ghiandola pineale.
Fluorite
(Pesci, Capricorno) incanala e stabilizza le frequenza della Mente Superiore; in questo modo la mente umana viene elevata e messa in grado di intuire lo Spirito.
Facilita il contatto con il livello inconsapevole della personalità, che gradualmente emerge. dissipa la confusione mentale; amplifica la carica elettrica delle cellule cerebrali quindi supporta la concentrazione e le facoltà di apprendimento; la varietà viola stimola la capacità di comprensione mentale delle nozioni (perciò ottima per chi studia); è efficace per la pulizia di energia mentale in eccesso che causano emicranie.
Labradorite
(Sagittario, Leone, Scorpione) stimola la ricerca della verità e ad andare oltre le illusioni; potenzia la medianità. Permette il riaffiorare dei ricordi dimenticati intensificando l’intuizione, il talento artistico; rafforza l’attività onirica e rende introspettivi, ottima per la meditazione.
Ha la capacità di attenuare la sensibilità al freddo, i reumatismi, la gotta; migliora la sensibilità corporea e regola il ciclo mestruale, mitigandone anche i dolori.
Nel bene o nel male tira fuori le nostre verità più profonde. Può essere utilizzata per avere risposte su questioni in sospeso o capire le reali intenzioni di una persona togliendo le maschere.
Sugilite
(Vergine): è considerata la pietra dell’amore universale.
Aiuta a rimanere fedeli ai propri principi e alla propria verità interiore.
Agisce con efficacia su tutti i chakra e in particolar modo sul terzo occhio, sviluppando la visione interiore.
Dissolve le ostilità, la gelosia e il pregiudizio. È un potente attivatore dei chakra superiori.

6° CHAKRA

7° CHAKRA
Calcopirite
(Leone) spinge alla comprensione delle motivazioni che si ergono dietro a ciò che abbiamo vissuto, al fine di meglio comprenderlo; in questo modo contribuisce ad eliminare la tendenza a ripetere sempre gli stessi errori; contribuisce a far affiorare alla comprensione le cause energetiche (emotive e psicologiche) delle malattie avute.
Favorisce l’attenzione e la concentrazione e quella capacità della mente di mettere in relazione tra loro aspetti apparentemente slegati. Permette il rilascio emotivo di ciò che non serve più o che non è mai servito (ricordi, relazioni dolorose, risentimenti).
Cianite
(Toro, Bilancia, Ariete) permette all’anima di risedere in modo costante nella mente e nei pensieri elevati; in altre parole, canalizza l’essenza divina nella mente umana al fine di creare forme-pensiero impregnate di forza spirituale; queste formeranno nuove idee e nuovi concetti, in grado di mantenere e manifestare l’integrità spirituale sulla Terra; genera nuovi sogni e nuove visioni, coerenti con i nuovi pensieri.
Spazza via tutti gli schemi di riferimento preesistenti che non siano fondati sulla Verità e sull’integrità, per far posto ai nuovi concetti. Rende emotivamente resistenti e determinati. Sblocca i meridiani energetici.
Howlite
(Vergine, Toro, Scorpione) stimola il processo di indipendenza della persona; stimola l’attenzione sulle vere esigenze; spinge a gestire autonomamente la propria vita; rende determinati nell’esigere il rispetto delle proprie esigenze; aiuta a dire “no”, quando necessario, senza sensi di colpa; consolida il senso dell’equilibrio.
Opale
(Per tutti i segni zodiacali) è una pietra di risveglio e di libertà.
Aiuta a pensare “fuori dagli schemi”, permettendo di sviluppare un senso interiore di rinnovamento e completa libertà nell’agire. E’ una pietra molto creativa che favorisce i contatti e le alleanze.
Sul piano fisico stimola il metabolismo e l’assorbimento della luce attraverso le cellule del corpo.
Quarzo elestiale
(Per tutti i segni zodiacali) promuove lo sviluppo della coscienza interiore, al fine di fonderla con la Coscienza Superiore, fa emergere ed aiuta a purificare quanto non sia in armonia con la frequenze superiori dell’Anima e che pesa come zavorra che impedisce di volare. Permette la visione consapevole di quanto ci ostacola nell’esperienza della Verità, al fine di ricercare i mezzi concreti per cambiare e migliorare; promuove la fiducia, l’accrescimento delle forze e uno sviluppo rapido e spontaneo.
Inoltre accelera lo sviluppo dell’organismo e i processi di auto guarigione.
Nella fattispecie, il nome “elestiale” significa “angelico” in quanto richiamano le frequenze delle schiere angeliche, in modo particolare quelle deputate ad aiutare le anime a liberarsi dei loro pesi, karmici e non, che impediscono loro di evolvere spiritualmente.
Quarzo ialino
(Tutti i segni zodiacali) potente pietra di purificazione, amplifica le energie e i poteri extrasensoriali.
Attiva il DNA quantico, in quanto è canalizzatore di tutti i codici dell’ascensione.
L’intelligenza del cristallo si pone al servizio dell’uomo, aiutando nel processo di sviluppo e di evoluzione.
Si può indossare un quarzo con l’intento di protezione da tutto ciò che non è in linea con il piano Divino.
È in grado di essere veicolo di tutte le frequenze di guarigione e spirituali. Ponte di connessione tra cielo e Terra.
Quarzo rutilato
(Gemelli, Toro, Vergine) offre l’energia necessaria per affrontare con slancio i nuovi inizi, più legati alla realizzazione della propria missione di vita anziché ad una concezione solo materiale dell’esistenza; libera dai condizionamenti del passato, ispirando nuovi progetti, libera dalle paure inconfessate, rasserenando l’animo, genera entusiasmo e accende l’auto motivazione nella realizzazione dei progetti; infonde speranza e ottimismo.
Selenite
(Toro) è un cristallo con vibrazione energetica molto alta, il suo compito è quello di veicolare la luce.
È il ponte tra l’anima stella (chakra extracorporeo posto a circa un palmo sopra la nostra testa) e il chakra della corona. Permette di far confluire luce/energia nei chakra superiori.
Esprime il suo maggior potenziale su quel corpo energetico chiamato “Causale” ovvero dove sono registrate tutte le cause delle esperienze di questa vita e di altre. La selenite è ottima per ripulire memorie karmiche.
Promuove l’equilibrio tra gli elementi chimici dei fluidi corporei, rendendo il sistema endocrino più efficiente e in grado di adeguarsi alla trasformazione, sgomberando il terreno da tutte quelle scorie che frenano l’emergere dell’autoguarigione.
Spato d’Islanda
(Cancro) La Calcite Ottica o anche detto Spato di Islanda grazie alle sue proprietà birifrangenti veicola la luce creando al suo interno arcobaleni colorati. Permette di riconoscere la dualità tra Terra e Cielo, creando un ponte di connessione con i chakra extracorporei. Dona chiarezza di pensiero, alleggerendo la mente e connettendo il 7° chakra all’energia universale. Le popolazioni vichinghe utilizzavano la Calcite Ottica per vedere la posizione del Sole nel cielo anche quando era nuvoloso, questo gli permetteva di orientarsi in qualsiasi momento. Per questo motivo la calcite ottica, è un cristallo che permette di avere il giusto orientamento nella propria vita, anche quando la mente è “annebbiata”.
A livello fisico purifica, migliora e rilassa la vista prevenendo l’insorgere dell’emicrania, stimola il metabolismo e il sistema immunitario.
Rosa del deserto
(Toro, Vergine) Porta equilibrio tra i desideri e la vita di una persona, aiuta a gestire meglio la propria persona senza cadere negli sfoghi incontrollati.
È utile per superare meglio i traumi energetici ed emotivi. Questo cristallo ci aiuta a resistere alle intemperie della vita, e ad essere forti e risoluti anche quando “i venti del Karma” soffiano forte, insegnando a modellarsi e ad adattarsi, come d’altronde fa proprio la Rosa del deserto.
A livello fisico la rosa del deserto viene usata per aumentare la solidità delle ossa.
Scopri la collezione
Crystal Deva